Attenzione allo Yoga… c’è chi dice sia satanico..

Secondo padre Gabriele Amorth, guru degli esorcisti della diocesi di Roma e autore di tantissimi libri tradotti in circa 28 lingue, lo yoga porta all’inferno. E’ satanico.

Uno pensa di farlo per scopi distensivi ma invece porta all’induismo. Lo yoga altro non è che un subdolo e pericoloso modo di avvicinarsi a Satana, altro che una pratica innocua e distensiva, sostiene padre Gabriele. Quando ho letto questa affermazione mi sono alquanto spaventata dato che sono circa due mesi che mi sono iscritta a yoga. Lo yoga per me è pace, distensione, relax, spegnere il cervello per circa un’ora, limitarsi a sentire solamente il proprio corpo, il proprio respiro. Le dichiarazioni del prelato hanno fatto arrabbiare e innoridire anche tutti gli amanti e gli appassionati dello yoga. Secondo Vanda Vanni, fondatrice della Federazione Mediterranea Yoga  le affermazioni di padre Gabriele Amorth non stanno nè in cielo nè in terra. E come lei la pensano anche tutti i principali maestri di questa disciplina. Ma perchè padre Gabriele sostiene questo? Secondo lui porta all’induismo e alla teoria della reincarnazione e come tale deve essere condannata. In effetti non è una novità che la disciplina orientale degli antichi maestri sia sempre stata vista dalla chiesa cattolica con molta diffidenza sino ad arrivare al parossismo. Gente, non credete a queste parole e se avete bisogno di rilassarvi e ritrovare voi stessi, lo yoga non può che aiutarvi in questo.

Per chi non dovesse credere neanche un minimo ai poteri dello yoga quali per esempio quello di riuscire a far entrare in contatto la coscienza umana individuale con la coscienza divina, potrebbe praticare lo yoga semplicemente al posto dello stretching.

 

yoga