Aspettando Roma – Juventus, inchiesta sulle ragazze tifose



Lunedì prossimo va di scena l’ultimo posticipo della 14° Giornata di Serie A: Roma – Juventus, allo Stadio Olimpico di Roma. Alle ragazze che si chiedono perché mai una partita di pallone vada giocata al lunedì sera, rispondiamo con: “calcio spezzatino!”, ovvero la divisione dei turni delle partite di campionato che vanno trasmesse in diretta tv. Per saperne di più sulle probabili formazioni e ultime dai campi di Roma – Juventus, fate un salto dai ragazzi di www.sport10.it , che svolgono come sempre un ottimo lavoro!
La Roma, in crisi di risultati, è a –12 punti dalla Juventus, e avrebbe bisogno di una vittoria per non perdere il treno della Coppa Campione. Noi della redazione di Donna10 abbiamo fatto alcune ricerche online, visto che le lettrici juventine stanotte ci hanno contattato per lasciare messaggi di incitamento alla loro squadra del cuore! Allora, ragazze, secondo voi sono di più le tifose juventine o quelle romaniste? Per la grande platea di pubblico, i numeri vanno tutti a favore delle bianconere. Sul web, però, siamo sicuri che le differenze restino tali? Abbiamo rintracciato le principali fanpage di Facebook dedicate alla Juve: insieme totalizzano quasi 2.8 milioni di fan su Facebook. Una infinità! Sfogliando le utenti iscritte, troviamo molte ragazze di nazionalità giapponese, spagnola e tedesca. Le fanpage dedicate alla Roma Calcio invece totalizzano poco più di 1.3 milioni di fan in tutto. Le fanpage bianconere sono più “attive”, in quanto hanno maggiori aggiornamenti e discussioni più partecipate rispetto a quelle della Roma.
Le juventine hanno anche un forum dedicato (juventine.forumcommunity.net), e altre pagine e muri di discussione che sembrano però piuttosto “mosci” rispetto alla vitalità delle tifose giallorosse. Le quali, anni fa, fecero un calendario da pubblicare online, ed entrarono in subbuglio quando alcune vip promettevano di sfilare nude per la città di Roma in caso di vittoria dello scudetto. La Juventus invece è molto brava nell’utilizzare le tifose bianconere ai fini di marketing: le “zebre” juventine hanno una fanpage ed un sito dedicato per promuovere un famoso sponsor bianconero. L’iniziativa è piuttosto originale e le zebre girano per le città in pieno stile “ragazze pon-pon”, con indosso soltanto uno slip e una maglia della Juve. Per la gioia dei tifosi maschietti!