Ascolti tv: Uomini e Donne vs La Vita In Diretta



Il talk dei sentimenti “Uomini e Donne”, ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi, mantiene la leadership imbattuta degli ascolti televisivi nella sua fascia di programmazione pomeridiana.

Nella puntata in onda ieri, venerdì 27 aprile, “Uomini e Donne” ha ottenuto il 21.87% di share pari a 2 milioni 626 mila telespettatori, battendo ancora una volta il competitor di Raiuno “La vita in diretta – Buon pomeriggio Italia!” in valori assoluti, share e sovrapposizione.

In particolare nella sovrapposizione dalle ore 15:19 (ora d’inizio “La Vita in diretta – Buon Pomeriggio Italia!”) alle ore 15:53 (ora di chiusura “Uomini e Donne”) “Uomini e Donne” ottiene il 23.14% di share e 2 milioni 481 mila telespettatori, contro il 18.51% di share e 1 milione 985 mila telespettatori di “La Vita in diretta – Buon Pomeriggio Italia!”.

Nella sovrapposizione sul target commerciale (15-64 anni) il divario è schiacciante: “Uomini e Donne”  ha registra il 27.81% di share, staccando di ben 16 punti percentuali di share “La Vita in Diretta – Buon Pomeriggio Italia!” che si ferma all’11.91% .

Questi eccellenti risultati sono frutto della straordinaria professionalità di Maria De Filippi che sa captare i gusti del pubblico e proporre ogni giorno un programma che appassiona – da ben sedici stagioni – milioni di telespettatori che seguono con partecipazione gli snodi amorosi narrati nel salotto di “Uomini e Donne”.