Arriva l’Ipad 2 in Italia, croce e delizia delle donne degli “ipaddisti”



Se il vostro uomo è un “ipaddista” o un amante delle tecnologie portatili in generale, nella giornata di oggi e di domani dovrebbe farvi una testa tanto, visto che nei migliori negozi d’Italia esce, in contemporanea con il resto del mondo, l’iPad 2.
La data e l’ora di uscita (da quando in qua c’è anche un orario per le uscite nei negozi?) è fissata a domani venerdì 25 marzo 2011 alle 17:00.
I ragazzi di Mela10 ci hanno riferito che si tratta di un autentico portento della tecnologia, più leggero e più prestazionale del suo predecessore.
Il prezzo dell’Ipad 2 in Italia parte dai 599 euro del modello base ai 799 euro di quello top della gamma, ai quali vanno aggiunti i costi per gli accessori e quelli per le tariffe per il traffico Internet. Per molti, insomma, l’iPad 2 costerà quasi un intero mese di lavoro. E non c’è dubbio che ne valga la pena.
L’iPad è uno strumento bellissimo che permette di leggere libri, navigare su Internet utilizzando applicazioni innovative che su un semplice personal computer non sarebbe possibile avere, giocare ed essere presenti sui social network anche quando si è lontani dal pc. E molto altro!
Non sopporto però quando la mia dolce metà preferisce sorridere al monitor di un iPad piuttosto che prestarmi attenzione. Stare per conto proprio più del dovuto, anche in bagno!, per giocare eccessivamente con queste mirabilie di casa Apple. Io non posso fare a meno del mio iPod, ho provato anche alcuni iPhone, ammiro l’iPad, ma alla fine, quella mania ossessiva che vedo in un certo natural modo essere perseguita soltanto dai maschietti, no, non la capisco proprio. Per fortuna sono donna. O mi sbaglio?