Animals United 3D: dalla parte della natura



È a breve l’uscita nei cinema di un nuovo lungometraggio di animazione: Animals United 3D da Venerdì 21 Gennaio 2011 nei cinema.

Dalla regia di Reinhard Kloos e Holger Tappe, il film dato il suo tema prettamente ambientalista come si può notare dal titolo è riuscito a conquistare il gruppo WWF che si è incaricato di produrlo.

La trama del film vede come protagonista una mangusta di nome Billy e il ‘solito compagno di viaggio’: un leone di nome Socrates.

I due amici, data la mancanza di acqua, si mettono in cammino per cercarla e mano mano saranno seguiti da sempre più animali di tutte le specie! Dalle tartarughe agli orsi ai galli ai bufali.

Il nemico comune che poi farà la forza è sempre lui: l’uomo, che non sa convivere rispettosamente con gli animali.

Il lungometraggio, in realtà, è tratto dal romanzo di Erich Kastner La Conferenza Degli Animali. Sicuramente non manca un richiamo agli ultimi film di animazione che hanno sbancato i botteghini e avuto un immenso successo tra grandi e piccini come l’Era Glaciale o Madagascar, ma Animals United 3D non è da meno e soprattutto se l’ha prodotto il WWF… ci sarà un motivo!

Quindi il 21 gennaio 2011 tutti nei cinema!