Amici 11 Serale, Mara Maionchi lacrime per Pamela



Non se lo aspettava nessuno ed invece è successo. Mara Maionchi, durante la puntata di Amici, il programma televisivo condotto da Maria De Filippi, che vede esibirsi e mettersi in gioco tantissimi ragazzi in alcune discipline (danza, canto e recitazione), si è commossa dopo l’esibizione di una ragazza.

La giovanissima si chiama Pamela ed è salita sul palco per cantare Cambiare di Alex Baroni. Il suo insegnante, Rubi Zerbi, però non ha per niente apprezzato la sua esibizione e l’ha attaccata duramente dicendole: “Quando ti ho ascoltata cantare questa canzone ai casting ci hai colpito tutti. Poi non ti ho più sentita in quella maniera. Cambiare è proprio quello che devi fare. Non mi emozioni più”.

Parole forti e abbastanza dure da parte di Rubi Zerbi, alle quali però Pamela risponde in modo altrettanto aggressivo: “Tu mi dici che non ti emoziono, ma il pubblico si emoziona, forse sei tu che sei privo di emozioni?”. A quel punto però entra in gioco Mara Maionchi che la invita invece a lasciarsi andare perché ha tutte le qualità per fare di più ma le fa anche notare che a volte la vede particolarmente nervosa.

L’allieva le dà ragione e le spiega che vorrebbe tanto esprimere quella rabbia trattenuta che si porta dentro, che sta facendo di tutto per riuscirci perché la fa stare molto male. Mara nel sentire quelle parole, si toglie gli occhiali e si commuove di fronte a Pamela, che in quel momento sembra triste, impaurita e delusa.

Momenti di confronto che sono fondamentale per dei giovani, come sono tutti i partecipanti di Amici, che passano da momenti di successo incredibili ad attimi in cui si sentono che forse quella non è proprio la loro strada. Ma questi dibattiti sono sempre molto formativi quindi è giusto che ci siano e che continuino ad esserci.