Amici 11 Novità Anticipazioni: Mara Maionchi da opinionista a insegnante



Beh, una news che non sorprende poi molto, dico bene? La simpatia, la spontaneità e la schiettezza di Mara Maionchi non sono pregi che passano inosservati, specie in ambito televisivo. E la stessa Maria De Filippi non ne ha fatto un mistero, durante il serale di Amici dell’anno scorso, dichiarando a gran voce di apprezzare il temperamento e l’atteggiamento di Mara, soprattutto in un ambiente dove la maggior parte delle persone tende a non dire sul serio come la pensa o, per lo meno, non in modo diretto e “schiacciante” come quello usato da lei.

Di conseguenza la Maionchi, ex-giudice di X Factor e opinionista nel serale di Amici 10 (al fianco della “socia” Platinette), non solo farà ancora parte della trasmissione, ma è stata “promossa” al ruolo di insegnante e talent scout. Sarà dunque un membro ufficiale della commissione di Amici 11, per la gioia di noi tutti che senza dubbio ne vedremo delle belle, “scompisciandoci” al pari dell’anno scorso se non di più! La proprietaria della casa discografica Non Ho L’Età avrà così l’opportunità di osservare ancora più da vicino i futuri talenti che entreranno a far parte della Scuola più famosa d’Italia.

Per quanto riguarda il resto del corpo docenti, sappiamo che la Celentano e Gerrison sono riconfermati al 100% e così quel gran galantuomo di Cannito, che con i suoi modi sempre impeccabili ha conquistato tutti e Rudy Zerbi, che ormai è nel cuore di Maria tanto quanto nei nostri. “Bocciati”, invece (se così si può dire), Maria Grazia Fontana e Luca Jurman. Quest’ultimo aveva abbandonato il posto di sua spontanea volontà, nella scorsa edizione, dopo l’eliminazione di una delle sue alunne predilette: Antonella Lafortezza. Sembra, quindi, che non sia intenzionato a tornare, anche grazie alle polemiche che sempre si ritrova a combattere con colleghi e alunni, sebbene al pubblico (sia in studio che a casa) continui a piacere tanto quanto alla De Filippi, che apprezza senza segreti il suo temperamento e il suo modo di fare e di esporsi.

Insomma, grandi conferme, qualche speranzoso ritorno (fra cui quello ancora in forse di Maura Paparo) e new entry da sballo! Direi che Amici 11 è proprio pronto a partire… voi no?