Accessori estate 2013: come utilizzare fasce e foulard per la testa?

421px-Foulard2

Tra gli accessori per l’estate 2013 non mancheranno nè le fasce nè i foulard. Questo è poco ma sicuro perchè è così che andrà la moda nella prossima calda stagione, dunque preparatevi a vedere ovunque ragazze con un foulard annodati tra i capelli o una fasce per trattenere le chiome selvagge. In realtà questa moda di fasce e foulard è già spopolata negli scorsi mesi, ma si prevede un vero exploit per l’estate 2013. Lo stile, cool e casual a seconda dei modi in cui si portano i due accessori in questione, ricorda molto quello dell’ indimenticabile Brigitte Bardot ed in generale delle pin-up anni ’50.

A questo punto però la domanda sorge spontanea: come indossare il foulard tra i capelli? parlo di foulard perchè le fasce, come le bandane, restano un accessorio più “standard” per i capelli, di immediato abbinamento, ed inoltre basta dare un’occhiata allo stile delle grandi icone internazionali, come Rihanna o Lana Del Rey (per non dimenticare la povera Emy Winhouse!) per capire come indossare la fascia in modo cool. Con il foulard invece la storia è più complessa poichè ci sono diversi modi per risultare glam. Innanzitutto partite con lo scegliere il modello che più s’addice all’ outfit che indossate.

Il consiglio è quello di puntare sempre su fantasie decorate e fantasiose (quelli di Gucci sono sublimi!), oppure su modelli più “preziosi” e pieni di applicazioni. Una volta capito quale fantasia fa per voi, dovrete rendere il vostro foulard sottile come una fascia e posizionarlo in testa. I modi sono tanti: a fascia stile anni ’70 (ovvero sulla fronte, annodandolo dietro la testa, alla stessa altezza), oppure come un cerchietto (così da poter, eventualmente, tirare avanti ed indietro il ciuffo o la frangia) sono sicuramente i modi più glam di utilizzare il vostro foulard. Inoltre anche le acconciature abbinabili al vostro accessorio sono diverse e variano dalla coda di cavallo, alla treccia passando per il classico, intramontabile chignon. Anzichè usare un elastico anonimo, il vostro foulard darà al vostro aspetto un tocco in più, colorato e particolarmente…estivo. Allora, il foulard e la fascia saranno anche per voi l’accessorio must dell’estate?

 

421px-Foulard2