Abiti per Capodanno 2012, come vi vestirete donne?

Audrey_Hepburn_-_Tubino_nero

Manca solo un giorno per l’evento più atteso dell’anno. E nel pensiero delle donne cresce sempre di più la classica domanda: cosa mi metterò il giorno di Capodanno? Ogni anno è lo stesso problema.

Ci sono donne che lo sanno già da novembre, altre che invece, come me, aspettano l’ultimo giorno per decidere cosa mettersi durante la notte del 31 dicembre, e altre ancora che sono perennemente indecise su cosa indossare. Magari hanno girato decine di negozi, e forse ne hanno addirittura già comprato uno per quel giorno, ma continuano a pensare che non è quello adatto, che vorrebbero qualcosa di originale.

Per avere il giusto look durante la notte più attesa dell’anno non servono poi chissà che sofisticati indumenti o costosi capi d’abbigliamento, a volte basta semplicemente giocare un po’ con la fantasia e la creatività per avere un effetto che potrebbe sorprendere anche noi stesse.

Intanto ognuna di noi deve pensare alla persona che è durante l’anno, se siamo delle tipe casual, se solitamente ci vestiamo eleganti o se tendiamo a indossare abiti sexy. E in base anche a questo decidere come vestirci.

Se vogliamo avere un look elegante e chic la scelta più adatta è come sempre quella dell’abito nero, che non passa mai di moda, un filo di perle al collo e un paio di guanti neri lunghi, un po’ come Audrey Hepburn. Se vogliamo apparire casual bastano un paio di pantaloni stretti neri e un top o una giacca, con un bel décolleté e le calze ad hoc non possiamo sbagliare. Infine, se ci piace apparire sexy basta mettere una bella camicetta bianca e una gonna nera e il gioco è fatto. Smalto e rossetto rosso, non possiamo passare inosservate.