Abiti da sposa 2012: tendenze e idee

sposa 1

Se state cercando l’abito da sposa che fa per voi, sappiate che le tendenze del 2012 sono molto ricche e svariate. Ce n’è per tutti i gusti. Anche se la vera tendenza è sbirciare e farsi ispirare dalle star. D’altronde il giorno del matrimonio tutte le donne diventano le star della giornata. Anche se dive ci si può sentire tutto l’anno! La scelta dell’abito da sposa deve assolutamente seguire due criteri: la stagione e la vestibilità. Sicuramente l’abito perfetto è quello che valorizza le caratteristiche positive di ogni donna e riesce a mascherare le imperfezioni.

Sulla scia del matrimonio di Kate Middleton, via al pizzo e tulle che regalano eleganza e rappresentano raffinatezza e classe. Sicuramente Kate avrebbe potuto fare di più, tuttavia il pizzo è intramontabile e da un tocco in più all’abito.Se volete osare e siete piuttosto giovani lasciatevi andare alle minidress, dunque abito corto. Anche se la vera tendenza del 2012 pare essere, secondo le maison che hanno giù presentato la loro collezione, abiti con gonna corta davanti e lunga dietro, in alcune collezioni ne sono stati creati svariati modelli. Se invece siete delle sognatrici e volete sentirvi delle dee, scegliete abiti di chiffon e fatevi inondare dalla mordidezza.

Altra tendenza di punta per il 2012 è la cintura in vita stretta che fa da contrasto all’abito, quindi possibilmente nera e lucida. Infatti  affidatevi a corpetti e colori chiari e delicati, persino leggermente floreali. Il bianco resta sempre la scelta più ambita ma ricordate che ci sono varie tonalità di bianco. Il colore dell’abito dovrebbe essere in tinta con gli addobbi e il bouquet. La cintura in vita dal canto suo deve creare un netto distacco, quindi attenzione alla scelta del colore. In attesa di altre novità sulle nuove tendenze per gli abiti da sposa 2012, ricordate: “Il matrimonio è l’abito da sposa. Dopo ovviamente, c’è il marito!”(Jean Anouilh).