5 mete turistiche per single



L’estate 2012 offre davvero tante destinazioni belle, interessanti, avventurose, economiche o sofisticate sempre più adatte a le varie esigenze delle donne single!

In generale, le mete costantemente gettonate sono Barcellona, le Isole Baleari (Ibiza e Formentera), le isole della Grecia, la Croazia e il Mar Rosso.  Coloro che dispongono di un budget un po’ più elevato non rinunciano a New York, a San Francisco, al Giappone o all’avventurosa Nuova Zelanda.

Se l’obiettivo è, invece, una vacanza più tranquilla e sicura sono perfette Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca e Irlanda oppure città come Vienna e Berlino. Tra tutte queste quali sono le destinazioni più trendy?

Ecco la TOP 5!

1) GRECIA: Santorini

Santorini, l’isola a sud dell’arcipelago delle Cicladi, probabilmente racchiude in sé il mistero su la città di Atlantide, stando a quanto scritto e tramandatoci dal filosofo greco Platone.

Oltre al divertimento, imperdibile è il centro abitato di Pyrgos, posizionato tra sconfinati vigneti, pieno di suggestivi scorci e caratteristiche abitazioni che si snodano tra deliziose stradine e un castello veneziano.

2) ITALIA (SARDEGNA): Costa Smeralda

Luoghi che fino alla prima metà del 1900 erano quasi disabitati, oggi offrono energica movida, spiagge bianchissime, insenature da togliere il fiato per il mare turchese e cristallino.

Vicina La Maddalena, la Costa Smeralda dagli anni ’60 è ormai uno dei posti più famosi in Italia per il turismo.

3) PORTOGALLO: Sintra

A 30 minuti di treno da Lisbona, a poca distanza dalle località di mare Estoril e Cascais, Sintra è il posto ideale per le donne che vogliono credere ancora nelle favole!  Da non perdere assolutamente il Palàcio da Pena, complesso architettonico che contiene in sé diversi stili: arabo, manuelito, barocco e gotico, e il parco circostante. Meraviglioso anche il Castelo dos Mouros e la tenuta Quinta da Regaleira piena di fontane giardini e grotte. In tutta la zona è anche possibile cimentarsi in numerose attività sportive come il golf, l’equitazione, la vela o l’immersione.

4) CORSICA: Ajaccio

Il nome “Ajaccio” viene dal greco, Agation, che significa “Buon Porto”. Infatti, il golfo della città si trova in una posizione geografica strategica. Città natale di Napoleone e con più di venti chilometri di sabbia bianchissima e spiagge incontaminate. Da vedere assolutamente anche Filitosa, Piana, Scandola, Bonifacio (Bocche di Bonifacio) e Porto Vecchio.

5) SPAGNA: Dénia

Dénia si trova nella comunità autonoma Valenciana, in una baia ai piedi del monte Montgó. Meraviglioso il parco naturale, percorribile con numerosi sentieri specifici, e stupefacenti le spiagge di Las Marinas e di Las Rotas. A questo punto, non resta che scegliere la meta più adatta alle proprie esigenze, trovare la struttura ricettiva leggendo le recensioni di hotel o villaggi turistici su Zoover, prenotare e partire per una straordinaria vacanza rosa!